Nell’attività di re-branding dell’Hotel Airone di Sottomarina, la volontà del cliente è stata quella di far percepire la propria evoluzione da struttura ricettiva, punto di riferimento per la comunità turistica ad un contenitore multi-esperienziale a 360°, ancora più vicino ai propri clienti leisure e business, con un programma di servizi ed intrattenimento d’eccellenza. 
Il progetto firmato CM39 Adv si è concentrato sul valorizzare al meglio le nuove esperienze offerte, ideando un nuovo marchio, fedele al passato, ma orientato alla contemporaneità.
Il re-styling consiste nell’elaborazione grafica dell’airone in volo e nella sintesi geometrica del movimento delle sue ali, donando al logo un’elegante sovrapposizione di piani e di trasparenze cromatiche.
Forte del proprio legame con il territorio, il focus principale diventa l’esperienza – l’arte dello scoprire e di emozionarsi, celebrata nel nuovo pay-off  “make life an experience” [rendi la tua vita un’esperienza]. Emozioni di scoperta e di novità che appartengono a ciascun viaggiatore, nelle sue molteplici sfaccettature. Infatti, proprio quest’ultime rivivono, sotto forma di sfumature e giustapposizioni, nella scelta cromatica delle declinazioni del marchio Airone per il ristorante “Oltremare”, il Centro Congressi ed il servizio Wedding, per l’organizzazione di ricevimenti nuziali.
Dalla comunicazione tradizionale al web, con un sito internet mobile-friendly, CM39 Adv ha trasportato l’esperienza nei supporti digitali, dando modo al cliente dell’Hotel Airone di rimanere sempre aggiornato su quanto succede attorno lui attraverso una sezione news e di essere protagonista degli eventi e delle attività culturali, naturali ed enogastronomiche che l’Airone Experience Hotel e la splendida cornice di Chioggia e del litorale, possono offrire. Un territorio e delle esperienze, tutte da scoprire.
 
Cambiare la percezione delle cose, oltre ad essere il motto di CM39 Adv, sintetizza l’essenza più pura dell’attività di re-branding come un arricchimento di un marchio e del suo desiderio di avvicinarsi sempre di più ai propri clienti e rimanere al passo con i tempi, preservando la tradizione e la storicità che lo contraddistinguono.
 

CREDITI:
CM39 Adv
Art Direction: Marco Pittarello
Web Designer: Alessandra Toninello
Graphic & Brand Designer: Rosa De Giorgi
Copywriting: Luca Ferron
 
Back to Top